Chi siamo

Al ristorante trattoria pizzeria Fia, si accede attraverso un caratteristico androne che da piazza S.Salvatore nell'omonimo centro storico immette nella corte interna del ristorante; su di essa prospetta la Chiesa parrocchiale del Santo Salvatore.

Al piano terra vi sono i locali di primo impianto del pubblico esercizio, costituiti alle cucine, i due forni per la pizza, le sale per trattoria e pizzeria; dalle sale al piano-terra si accede alla corte interna, con giardino, fruibile nella bella stagione.

Al piano superiore del settecentesco edificio, si trova la nuova sala ristorante, inaugurata nel febbraio 2006 dopo una sapiente ristrutturazione conservativa; l'arredamento di pregevole gusto, è il frutto di un felice connubio tra sobri elementi di fattura moderna, lampadari hi-tech ed importanti pezzi d'epoca.

La nuova sala ristorante, è impreziosita da un'ampia terrazza esterna; il paesaggio circostante è dominato dalle austere linee architettoniche del campanile della chiesa di S.Maria della Consolazione detta S.Nicola nella quale è custodito e funzionante un mirabile Organo dell'Antegnati. La chiesa, è parte integrante del complesso storico monumentale dell'ex convento degli Agostiniani.